TOP

Magazine Pasticceria Bonci

Il Panificio La Spiga a Firenze

Tradizione, genuinità ed attenzione nella scelta degli ingredienti : caratteristiche che stanno alla base del Panificio La Spiga di Firenze, fondato nel 1991 da un’idea di Daniele Petruzzi.

Una serie di peculiarità che questo panificio artigianale, nel cuore della città che fu culla del Rinascimento, condivide con l’arte pasticcera dei Fratelli Bonci, tanto da ospitarne la rivendita delle prelibatezze prodotte nel laboratorio di Montevarchi, all’interno dello spazio in Via La Farina.

Del resto, il nome indicativo della locazione non poteva esser più azzeccato, per ospitare la vendita di produzioni salate e pasticcere de La Spiga! Anche se, in realtà, questa strada Fiorentina è più esattamente dedicata a quel Giuseppe La Farina che fu scrittore e patriota nazionale nell’800, al quale è stato eretto un monumento nel Chiostro della Basilica di Santa Croce, da lì non troppo distante.

Oltre al già citato Daniele che si occupa delle produzioni pasticcere, è assolutamente consigliato assaggiare il salato artigianale prodotto dal panificio curato da Mamma Gina, la quale seleziona personalmente ingredienti di qualità e farine di primissima scelta, affiancata dalla supervisione dell’esperto Babbo Franco.

Un autentico laboratorio a gestione familiare che ha deciso di avvalersi anche dei prodotti Bonci, come rivenditore ufficiale.

In effetti, guardando alla qualità delle produzioni, alla scelta di materie prime eccellenti, all’occhio di riguardo per la tradizione ed alla vocazione familiare, la collaborazione appare inevitabile visti i valori condivisi!

Per informazioni ulteriori: http://www.panificiolaspiga.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =