Montevarchi
09 Jul, Thursday
33° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

Regalare Cioccolato Mezzasoma a San Valentino

Perchè regalare il cioccolato a San Valentino?


Con l’arrivo di Febbraio, entriamo in quello che è considerato uno dei mesi più dolci dell’anno, almeno per la sua prima metà: come dimenticarsi del quattordicesimo giorno del mese, coincidente con San Valentino, in cui si festeggia la festa degli innamorati?
Se da una parte la tradizione vorrebbe la consegna di tenerissime “valentine” tra spasimanti, è innegabile che il regalo preferito per dichiarare e commemorare il più puro dei sentimenti, sia il cioccolato!
Ed un’occasione simile appare perfetta per sperimentare le gustose creazioni del maestro Michele Mezzasoma, che presenta una gamma di esclusivi e golosi cioccolatini da scegliere ed assaporare, oltre al resto della produzione che sicuramente non è da sottovalutare.

Infatti, se il cioccolato è l’elemento principe da donare a San Valentino, vi siete mai domandati la ragione di questa usanza?
Sicuramente la dolcezza di questa produzione, che perfettamente si fonde con un sentimento nobile ed esclusivo come l’amore, potrebbe rappresentare la più ovvia risposta.
Ma in realtà la motivazione risiede indietro nel tempo, ed ha una sua rilevanza storica e sociale.
Considerando che il cioccolato non era certo elemento tipico del Vecchio Continente, e che il suo arrivo dalle Americhe risultava piuttosto complesso in epoche passate, la sua preziosità lo rendeva ambito e piuttosto inusuale da reperire.
E proprio per questo, regalare cioccolato risultava un vezzo per ricchi, gli unici che potevano permettersi di acquistarlo a peso d’oro.
Proprio per la sua rara reperibilità, il dono del cioccolatino verso l’innamorato di turno appariva tanto importante da equipararsi quasi al regalo di una pietra preziosa. Un’usanza che è andata affinandosi con il passare degli anni, resistendo come simbolo di desiderio e dedizione ancora oggi.

Regalare Cioccolato Mezzasoma a San Valentino 3

A proposito di preziosità e dolcezza, non dimenticatevi di fare un giro nello shop online del Cioccolato Mezzasoma, dove sono disponibili tre differenti formati di cioccolatini assortiti, prodotti artigianalmente e confezionati per l’occasione in elegantissimi contenitori ad hoc. Gli stessi che potete osservare nelle foto a corredo.
Il modo migliore per festeggiare San Valentino ed il proprio innamorato/a: regalando pregiatissimo e genuino cioccolato artigianale, proveniente dal genio del maestro Michele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 1 =