La Caffetteria Piansa, eccellenza Valdarnese

La Caffetteria Piansa, eccellenza Valdarnese

La Caffetteria Piansa, eccellenza Valdarnese

La Caffetteria Piansa di Terranuova Bracciolini è uno dei primi luoghi incontrabili non appena usciti dall’autostrada, entrando in Valdarno:  a due passi da una via di comunicazione rapida che raccorda Firenze con Roma, tagliando il centro della Penisola.

In uno spazio elegante, di facilissima sosta, dove la qualità dei prodotti offerti la fa da padrona, appare inevitabile ritrovare una ampia parte delle produzioni della Pasticceria Bonci, simbolo dell’eccellenza Valdarnese in termini dolciari.

Non poteva essere altrimenti, se pensiamo a quanto il valore dei prodotti proposti e distribuiti dalla Caffetteria Piansa, rappresenti potenzialmente un biglietto da visita per la valle che rappresenta.

Ma in termini di eccellenza, la possibilità di acquistare una grande varietà delle prelibatezze Bonci non è sufficiente a descrivere la ricerca perseguita per l’indiscutibile qualità di un servizio offerto.

Iniziando con colazioni caratterizzate da prodotti freschissimi ed un caffè dal sapore unico, che si tratti di un pranzo più o meno veloce oppure di un aperitivo serale l’idea è decisamente quella di “donare piacevolezza ad ogni momento della vostra giornata”, come riportato nella pagina Facebook della Caffetteria.

Il tutto favorito anche dall’attenzione nella selezione di un reparto vini caratterizzato da unicità sia nazionali che estere, oltre che dalla possibilità  di potersi regalare momenti di bontà esclusivi, attraverso le eccellenze dolciarie artigianali Bonci ed il cioccolato del marchio Mezzasoma.

Sono proprio le gustosissime ed innovative creazioni del Mastro Cioccolatiere e del marchio portante il suo nome (costola proprio dell’universo Bonci) a rappresentare una delle esclusive di vendita della Caffetteria Piansa: partendo dagli incontri di sapori inediti con la qualità di un cioccolato sapientemente lavorato, per giungere alle artistiche creazioni pasquali di cui Michele Mezzasoma è maestro assoluto.

E proprio in riferimento al “biglietto da visita” per il Valdarno che i prodotti Bonci rappresentano, è importante ricordare come tipicità quali il Panforte di Montevarchi, il Panpepato Bonci e l’esclusiva ricetta del  Pan del Cassero, siano in bella vista nell’elegante mobilia circostante l’accogliente sala, all’interno della quale poter passare  piacevoli momenti di pausa quotidiana.

Un locale dove è possibile acquistare anche le innumerevoli varianti collegate al conosciutissimo Panbriacone e alla Bria Colomba, oltre ai Ricciarelli ed ai Cavallucci sempre di produzione Bonci.

Insomma, la Caffetteria Piansa è un luogo perfetto per garantirsi momenti eccellenti in materia di colazione, pranzi, ed aperitivi. È caffetteria, enoteca e torrefazione, oltre che rivenditore in Valdarno per i prodotti più rappresentativi dell’universo Bonci e Mezzasoma. Un luogo dove è impossibile non fermarsi.

Davide Torelli

RELATED ARTICLES

L’Enoteca Gensini a Sesto Fiorentino

L’Enoteca Gensini a Sesto Fiorentino

La storia dell’Enoteca Gensini di Sesto Fiorentino percorre quattro generazioni per oltre novanta anni al ser

READ MORE
L’azienda Bonci ed il suo lato green: perché scegliere l’Energia Verde.

L’azienda Bonci ed il suo lato green: perché scegliere l’Energia Verde. Popular

Non solo ingredienti genuini e controllati, talvolta a “Km zero” (direttamente dagli orti a lato del no

READ MORE

Leave a Reply