Montevarchi
20 Oct, Sunday
19° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

La Torta Martinelli della Pasticceria Bonci

La Torta Martinelli, un capolavoro “uscito dall’opera”

Non c’è un modo diverso per descrivere la Torta Martinelli della Pasticceria Bonci – una delle tre Torte d’Autore dedicate alle personalità artistiche nate nella città di Montevarchi– se non “uscita dall’opera”.

Si, perché questo tortino dall’impasto di farina di mandorle e carote (con un cuore di confettura di albicocca e bagnato dall’alchermes fiorentino) nasce proprio da un dipinto del pittore Giovanni Martinelli, uno dei più rappresentativi del Seicento Fiorentino.

È proprio l’aspetto invitante di una torta appena servita al centro del quadro “La morte appare ai convitati” (contenuto nel New Orleans Museum of Art) ad ispirare la creazione ideata dalla Pasticceria Bonci, resa ancora più golosa e soffice.

Il sapore è gustoso ed unico, e la bagnatura alcolica che contraddistingue la Torta Martinelli ne restituisce genuinità, perché priva di conservanti e coloranti artificiali.

Non vi resta altro da fare che provarlo, ordinando la Torta Martinelli direttamente sul nostro shop online, oppure recandovi direttamente nel nostro punto vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − nove =