Montevarchi
20 Oct, Sunday
19° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

La Torta Isidoro

La Torta Isidoro, equilibrio tra morbidezza e genuinità

Un soffice impasto di farina di mandorle, impreziosito dal liquore all’amaretto con un cuore al sapore di confettura di albicocche: morbida, golosa e genuina, la Torta Isidoro della Pasticceria Bonci non poteva che esser dedicata ad un eclettico letterato nato nella città di Montevarchi.

Quest’uomo era Isidoro Del Lungo, considerato una delle menti più brillanti ad aver percorso il il passaggio tra il XIX ed il XX Secolo Italiano, Accademico della Crusca e Presidente della Società Dantesca Italiana, oltre che critico e scrittore.

Isidoro Del Lungo

Nell’esplosione di genuinità che rappresenta, la Torta Isidoro si conferma degna di rappresentare una personalità dalle molteplici sfumature come fu Del Lungo, con quel dolce sapore di mandorla che perfettamente si sposa con pregiati liquori secchi, con i quali vi consigliamo di accompagnarla.

Impossibile non cercare questa torta all’interno della gamma dei Dolci d’Autore, perfettamente riconoscibile all’interno del nostro Shop Online, e soddisfare la propria curiosità con un assaggio che – lo sappiamo – sicuramente sarà destinato ad esser replicato altre volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =