Montevarchi
14 Dec, Saturday
8° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

San Valentino con Mezzasoma, innamorarsi con il cioccolato.

La festa degli innamorati, una ricorrenza annuale che celebra il sentimento più puro dell’essere umano, talvolta guardata come traguardo e spesso festeggiata come conferma: quale momento migliore di San Valentino per regalare dolcezza, in cambio di un bacio?

È anche per questo che il 14 Febbraio è celebrato in gran parte del mondo, associato storicamente allo scambio di “valentine” (intese come bigliettini d’amore a forma di cuore), divenute con il tempo gustosi cioccolatini da regalare alla propria dolce metà. Difficile quindi non pensare all’assortimento  artigianale prodotto ed ideato dal maestro Michele Mezzasoma, per stupire il proprio amato con dolcissime combinazioni di gusto.

Oltre alla consueta gamma formata da cinquanta differenti praline – da scegliere e gustare nel punto vendita della Pasticceria Bonci a Montevarchi – il maestro cioccolatiere ha ideato per l’occasione nuove delizie a forma di cuore. Una collezione esclusiva dedicata agli innamorati di tutte le età, destinata a tinger di una dolcezza indimenticabile, un giorno tanto speciale.

Una festa che nasce attorno alla figura di San Valentino da Terni,  conosciuto in letteratura religiosa come protettore delle storie d’amore: figura che guidava gli innamorati verso il matrimonio, incoraggiando la procreazione. Secondo una leggenda, tutto nacque quando Valentino udì dal suo giardino una coppia di innamorati litigare, decidendo di andar loro incontro e pregandoli di riconciliarsi, offrendogli una delle sue rose. Chiese loro di stringerla per il gambo contemporaneamente, facendo attenzione a non pungersi, e pregando affinchè il Signore mantenesse vivo il loro amore in eterno. Qualche mese dopo, la coppia tornò da lui, chiedendo di benedirli nel sacro vincolo del matrimonio: una storia che, al diffondersi, portò numerose coppie a recarsi da lui in pellegrinaggio ogni 14 del mese, chiedendo benedizione.

Da allora, il giorno di San Valentino è divenuto oggi un pretesto per festeggiare quel sentimento che determina l’unione amorosa tra due persone, difesa e salvaguardata dal Santo martire di Terni. Un sentimento che richiama alla dolcezza che materialmente possiamo trovare nella bellezza e nel gusto delle creazioni artistiche, proprie del Maestro Mezzasoma.

Oltre alle praline in edizione speciale per la ricorrenza, nel punto vendita della Pasticceria Bonci in Via Amerigo Vespucci a Montevarchi, sarà possibile scegliere i cioccolatini preferiti all’interno di una ampia gamma esposta, da racchiudere in evocative ed eleganti confezioni, da regalare a chi più amate.  E se tutto questo non dovesse bastarvi, potrete ovviamente trovare tutte le produzioni della Cioccolateria Mezzasoma a vostra disposizione, partendo dalle golose spalmabili per giungere alle chocolate box, passando per una serie di “opere del gusto” recentemente rinnovate anche nei nomi e nel packaging, disponibili anche nello shop online dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 16 =