Montevarchi
14 Dec, Saturday
8° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

MOUSSE GHIACCIATA CON GIARDINIERA INVERNO

Le #BonciRicette: mousse con Giardiniera e Panbriacone

Con questa nuova puntata delle #BonciRicette, vi presentiamo un golosissimo dessert, che comprende a suo interno due gustosissime produzioni Bonci: la mousse ghiacciata con Giardiniera di Frutta Inverno e Panbriacone alla Zagara.

Seguite la ricetta attraverso lo schema sottostante, per conoscere le esatte quantità da utilizzare, ed aiutatevi con il video tutoral seguente, il risultato sarà stupefacente!

Ovviamente, potete fare un giro nel nostro shop online, soprattutto per acquistare la Giardiniera di Frutta (dando un occhio a tutte le varietà esistenti) e l’immancabile Panbriacone! Due prodotti imprescindibili per la ricetta della nostra mousse ghiacciata, ma anche per rendere speciali i vostri convivi familiari e non solo..

Mousse ghiacciata con Giardiniera di Frutta Inverno e Panbriacone alla Zagara
Keyword: Giardiniera, Giardiniera di Frutta, Il Panbriacone, Mousse
Ingredients
  • 100 grammi Albume di uovo
  • 220 grammi Zucchero
  • 70 grammi Acqua
  • 250 grammi Panna
  • 1 vasetto Giardiniera di frutta inverno Bonci
  • 1 confezione Panbriacone (o Tronchetto) Zagara Bonci
Instructions
  1. Preparazione della meringa all’italiana. 

    In un pentolino medio porta ad ebollizione lo zucchero e l’acqua. Con l’aiuto di un termometro digitale da cucina, controlla che arrivi ad una temperatura di 121°. Nel frattempo monta a neve gli albumi e quando lo sciroppo sarà arrivato a temperatura,  versa a filo nella montata fino a che il composto risulterà denso e corposo. 

  2. A parte, sempre con la frusta, monta la panna fino a che risulti cremosa ma non ferma.

  3. Taglia a pezzi piccoli 120 gr di Giardiniera Inverno, ed aggiungila alla panna con 4-5 cucchiai di sciroppo del vasetto.

  4. Unisci al composto la meringa all’italiana, mescolando dal basso verso l’alto delicatamente.

  5. Usa una base ed un anello di acciaio per formare la torta, fodera la base e l’anello con delle fette di Tronchetto Zagara dallo spessore di circa 1 cm. Nel frattempo, aggiungi qualche pezzo di Giardiniera nella base e versa la crema fino al bordo. Con la spatola, liscia la superficie della torta e metti in freezer per 2 ore. 

  6. Togli la torta dal freezer, rimuovi l’anello di acciaio e procedi con la decorazione: puoi usare i pezzi di Giardiniera, due foglie di menta e qualche bastoncino di cioccolato.

  7. Servire fredda ma non ghiacciata. La consistenza dovrà essere morbida e cremosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =