Macelleria Rizzi, dal 1982 a Cassano delle Murge

Macelleria Rizzi, dal 1982 a Cassano delle Murge

Anche quest'anno, Rizzi è rivenditore delle delizie Bonci nella città metropolitana di Bari

Macelleria Rizzi, dal 1982 a Cassano delle Murge

Un sodalizio che resiste da oltre 10 anni, un incontro avvenuto quasi per caso, capace di trasportare le prelibatezze della Pasticceria Bonci da Montevarchi fino alla città metropolitana di Bari: anche quest’anno, la Macelleria Rizzi sarà rivenditore ufficiale del Panbriacone di zona.

Situata a Cassano delle Murge nel centro della Puglia, la Macelleria Rizzi vanta una tradizione ultra trentennale, proponendo un’alimentazione (e prodotti) di qualità come base per una vita serena. Anche per questo l’impresa familiare fondata dal padre Giovanni Rizzi, accompagnato dalla moglie, dalla figlia Feliciana e dal figlio Vito prosegue ad essere punto di riferimento per le famiglie del paese noto anche per ospitare al suo interno la Foresta Mercadante, parte integrante del Parco dell’Alta Murgia.

Si tratta di una vasta pineta che si estende per grandissima parte proprio a Cassano delle Murge, creata artificialmente nel 1928 per evitare il dissesto idrogeologico della Murgia, divenuta nel tempo parte integrante proprio del Parco. Città di presumibile origine romana, Cassano delle Murge racchiude al suo interno numerose architetture religiose di interesse, oltre ovviamente al locale della Famiglia Rizzi, dove è possibile acquistare le dolcezze sfornate dal laboratorio Bonci.

L’incontro tra il Panbriacone e la Macelleria Rizzi avviene molto tempo fa grazie a Leonardo Procino, il rappresentante di fiducia che per primo ne ha indicato la fragranza, il sapore e l’unicità proprio a Giovanni Rizzi stesso.

Da allora – come racconta orgogliosa la figlia Feliciana – i quantitativi venduti ed ordinati sono andati crescendo anno dopo anno, trasformando questo dolce concepito nel centro della Toscana in una prelibatezza di alto consumo anche nel Barese.

I clienti della Macelleria Rizzi lo preferiscono ai panettoni tradizionali perchè bagnato da una serie di gustosissimi aromi, tanto da rendere la variante al sapore di Rum la più venduta del paese, anche a tutela del fatto che si tratta dell’unico articolo “extra” (e quindi non di produzione propria) venduto in negozio, specialmente nel periodo natalizio.

Nel ringraziare la Famiglia Rizzi per la fiducia e per i tantissimi anni di clientela con la nostra produzione, non possiamo far altro che invitare gli amici pugliesi a visitarne la macelleria, anche per assaggiarne le bontà di propria produzione.

La Macelleria Rizzi si trova in Via Enrico Toti, 33 a Cassano delle Murge

Davide Torelli

RELATED ARTICLES

La Caffetteria Piansa, eccellenza Valdarnese

La Caffetteria Piansa, eccellenza Valdarnese

La Caffetteria Piansa di Terranuova Bracciolini è uno dei primi luoghi incontrabili non appena usciti dall&r

READ MORE
Pegna: dal 1860 eccellenze a Firenze

Pegna: dal 1860 eccellenze a Firenze

Una bottega storica nel pieno centro di quella che fu la Culla del Rinascimento, divenuta nel tempo il punto di rif

READ MORE

Leave a Reply