Montevarchi
24 Oct, Sunday
12° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

Le specialità della pasticceria Bonci per una Pasqua soffice e gustosa, morso dopo morso

Il gusto semplice delle tradizioni incontra il dolce sapore della novità.

Nei laboratori della pasticceria Bonci i forni sono caldi e le mani sono in pasta. Quest’anno più che mai c’è bisogno di dolcezza, un ingrediente fondamentale per preparare la Pasqua perfetta.

A Pasqua la tradizione incontra le nuove frontiere del gusto. La tavola delle feste è uno dei momenti ideali per riscoprire i sapori della tradizione, ma anche per assaporare le ultime novità soprattutto nell’arte dolciaria che, proprio in occasione delle Pasqua, vive uno dei suoi momenti più “caldi”. La pasticceria Bonci ha sempre cercato di “tenere insieme” queste due esigenze: il rispetto delle tradizioni e la ricerca di nuove frontiere del gusto.

Uvette preziose e uno sciroppo alcolico per la Bria Colomba. È con questo spirito che nasce la Bria Colomba, un omaggio al classico dolce delle feste pasquali a cui si ispirano sia la forma che il soffice impasto. Lavorata a mano e lievitata naturalmente, questa specialità firmata Bonci è impreziosita da uvette selezionate e imbevuta con uno sciroppo alcolico ai vini passiti, senza aggiunta di conservanti.

La Bria Colomba, deliziosa e perfetta per le feste e non solo, è realizzata in tante varianti, tutte da gustare: dalla classica a quella al cioccolato fondente e bagnata al Rum o liquore al caffè, oppure al limoncello, fino alla variazione con fiori d’arancio e infine pesca e vino.

Lievitazione naturale e un’anima liquorosa, ecco il Bria Tronchetto. Un’altra specialità dall’anima liquorosa della pasticceria Bonci è il Bria Tronchetto: dalla forma innovativa e innaffiato con dolcissimi vini passiti, questo dolce è caratterizzato da una lievitazione naturale che lo rende soffice e gustoso, ottimo per essere gustato sia da solo che accompagnato con crema, gelato e frutta fresca. Pensato in nove varianti di gusto – oltre alla classica – il Bria Tronchetto è disponibile nella versione cioccolato bianco e vaniglia, frutti di bosco, limoncello e moka, pera e cioccolato, pesca e vino, rum e cioccolato fondente, zagare e fiori d’arancio.

Questo viaggio nel gusto della pasticceria Bonci si chiude con il massimo della golosità: benvenuto al cioccolato, perché che Pasqua sarebbe senza le classiche uova? Da Bonci, poi, la bontà si unisce a un’arte dolciaria che si rinnova ogni giorno. Nascono da qui, infatti, le creazioni del maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma: uova di cioccolato fatte a mano che deliziano gli occhi e il palato. Un guscio doppio di cioccolato bianco marmorizzato, racchiude all’interno l’inconfondibile cioccolato fondente 70% e, il tutto, è arricchito da una irresistibile granella di nocciole tostate. Disponibili nei tre formati da 120g, 200g e 340g, le uova pasquali di Mezzasoma sono impreziosite da un decoro lavorato a pennello che le rende prodotti unici e particolari, realizzati con cura, passione e grande maestria.

Voglia di un tuffo nella dolcezza? Clicca qui per scoprire tutte le altre gustose creazioni artigianali della pasticceria Bonci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =