Montevarchi
21 Set, sabato
24° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

Delithia, l’arte di mangiar bene a Faenza

Un incontro nato da poco, destinato a crescere per la comunità di intenti, quello tra Delithia e Pasticceria Bonci: da una parte la volontà di valorizzare la cucina tipica romagnola con proposte ricercate e di alta qualità provenienti da tutto il paese, dall’altra l’innovazione alla tradizione pasticcera di un marchio come Bonci, nato e sviluppatosi di padre in figlio.

Il progetto Delithia di Faenza affonda le sue radici negli anni 80, come intuizione della fondatrice Paola Severino, destinata ad aprire la sua prima gastronomia. Negli anni accompagnatasi al fratello Andrea Severino ed alla cognata Stefania Tartaull, Paola ha trasformato una serie di punti vendita aperti negli anni,  nella risultante di un autentico progetto aziendale, il cui cuore pulsante è un laboratorio comune nel quale produrre piatti innovativi (destinati ad essere venduti nelle quattro differenti gastronomie presenti a Faenza).

“Ci siamo innamorati dei prodotti Bonci alcuni anni fa” racconta Giulia Pruccoli di Delithia “anche perché siamo appassionati di ricerca: per noi è fondamentale trovare sempre i prodotti migliori. In occasione delle festività Pasquali abbiamo messo a disposizione nei nostri locali tutti i tipi di Briacolomba e di Briatronchetto. Considerando la bontà dei prodotti e l’ottima risposta della nostra clientela, per il prossimo Natale abbiamo già deciso di ordinare tutte le varianti del celebre Panbriacone”.

Sono ben quattro le gastronomie di Delithia all’interno della città di Faenza: la Gastronomia Barisan, la Gastronomia Mazzini, la Gastronomia Ravegnana e la Gastronomia Farini, tutte ben descritte all’interno di un completo sito ufficiale.

È proprio in questi punti vendita (definiti più esattamente Showfood), confluiscono quotidianamente le proposte cucinate in un unico spazio centralizzato, con l’obiettivo di dare un tocco di modernità a piatti di cucina tradizionale e regionale. L’idea inseguita da Delithia è quello di attualizzare la cosiddetta “bottega di paese”, trasformando la cucina in una sorta di “laboratorio del gusto”, combattendo la spersonalizzazione dei nostri tempi creando differenti punti di riferimento per prodotti di qualità, sia cucinati che in vendita.

È proprio in questi Showfood che potrete trovare le dolcezze della Pasticceria Bonci, almeno per le festività comandate, per non far mai mancare sulle vostre tavole imbandite e festa una Briacolomba o un Panbriacone artigianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =