Montevarchi
21 Lug, domenica
32° C
TOP

Magazine Pasticceria Bonci

I Cantucci Bonci, Toscanità ed innovazione

Non solo pasticceria tradizionale, Torte d’Autore o Panbricone: nella vastissima gamma delle produzioni della Pasticceria Bonci uno spazio di rilievo è ricoperto anche dai biscotti, nel rispetto di una tradizione tutta Toscana all’interno della quale i Cantucci rappresentano un prodotto esemplificativo.

Biscotti croccanti e friabili, spesso accompagnati dal sapore dolcemente robusto del Vin Santo nei più tipici degli incontri conviviali. Tradizionalmente caratterizzati da una forma allungata e spigolosa, sono solitamente impreziositi da gustosissime mandorle ma Bonci da sempre, li propone anche nella sfiziosa versione arricchita di pepite di cioccolato. Il loro nome deriva da “canto” (inteso come angolo) e probabilmente da “cantellus”, che in latino significa fetta di pane.

Disponibili nel punto vendita Bonci, tra i nostri clienti e collaboratori più affezionati ed ovviamente ordinabili all’interno del nostro shop online, i Cantucci Bonci si dividono in cinque golosissime tipologie, caratterizzate da un sapore unico, che abbraccia lo spirito tradizionale di questa creazione pasticcera, senza disdegnare l’incontro sperimentale tra nuovi gusti, accomunati da un profumo inconfondibile. È proprio per mantenere intatta questa fragranza (oltre che la freschezza del prodotto) che i Cantucci Bonci sono confezionati all’interno di un rustico ed elegante sacchetto termosaldato, concepito per favorirne la perfetta conservazione anche dopo l’apertura.

Oggi i Cantucci  Bonci è possibile trovarli nella versione più classica alla mandorla – simbolo assoluto di Toscanità se ce n’è uno – ottimi anche al Cioccolato (con la golosa aggiunta di pepite di cioccolato nell’impasto), con Cacao e Nocciole a pezzi, nel particolare incrocio di sapori frutto dell’incontro tra ginger e limone candito, e nella nuovissima versione Vegan alla Canapa.

Proprio questi ultimi, attentamente concepiti nel rispetto di chi preferisce biscotti privi di qualsiasi ingrediente di origine animale, composti da farina integrale, spezie, olio EVO e semi di Canapa sativa macinati. Un biscotto che segue la tradizione dei Cantucci guardando al presente, restituendo aromi inediti in un prodotto di facile digeribilità, composto(come gli altri della linea, e tutta la produzione Bonci in generale) con ingredienti nutrienti, privo di coloranti e di conservanti artificiali.

Non c’è niente di meglio che entrare nella tradizione dei sapori Toscani fidandosi delle innovazioni di Bonci, assaggiando la gamma dei Cantucci ed ordinandoli nel nostro shop online (qualora i vostri rivenditori di prodotti Bonci di fiducia ne fossero sprovvisti, e vi trovaste distanti dal nostro punto vendita di Montevarchi)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =