Il Caffè dei Signori a Ginosa

Il Caffè dei Signori a Ginosa

Rivenditori ufficiali Bonci a Ginosa (Taranto) da oltre 10 anni

Il Caffè dei Signori a Ginosa

Un locale di classe recentemente rinnovato, rivenditore ufficiale delle prelibatezze Bonci da oltre 10 anni: il Caffè dei Signori si trova a Ginosa, in provincia di Taranto.

Secondo il De coloniis di Sesto Giulio Frontino (che fu politico e scrittore dell’Impero Romano), il paese di Ginosa (che oggi supera i 22.000 abitanti) dette asilo a Pitagora, considerata anche la vicinanza a quella che fu la Capitale della Magna Grecia. Un luogo ricco di storia e cultura, al tempo caratterizzato da mura e templi dedicati principalmente al Dio Giano, dove ancora oggi è possibile visitare luoghi di interesse storico determinanti differenti periodi, tra le quali una serie di Chiese Rupestri dislocate in tutto il suolo comunale e recentemente censite dal Ministero dei Beni Culturali con il progetto “Itinerari culturali del medioevo pugliese“.

Ci sono quindi numerose ragioni per visitare questa splendida cittadina, che condivide con quella Montevarchi che oggi è “Città del Panbriacone”, attenzione e salvaguardia delle proprie radici e tradizioni locali.

Una ragione in più è indubbiamente una visita al locale di Antonello Lapiscopia: uno spazio confortevole dove poter gustare eccellenze uniche, dove la scelta qualitativa è posta al centro di un progetto che vede la soddisfazione del cliente come obiettivo fondamentale.

Oltre a liquori selezionati ed importati ed ottime varietà di caffè, al Caffè dei Signori è possibile fermarsi per acquistare e degustare il sapore inconfondibile del Panbriacone o della linea Bria della Famiglia Bonci, magari seduti negli eleganti divani posti nella splendida sala interna.

Davide Torelli

RELATED ARTICLES

La Caffetteria Piansa, eccellenza Valdarnese

La Caffetteria Piansa, eccellenza Valdarnese

La Caffetteria Piansa di Terranuova Bracciolini è uno dei primi luoghi incontrabili non appena usciti dall&r

READ MORE
Pegna: dal 1860 eccellenze a Firenze

Pegna: dal 1860 eccellenze a Firenze

Una bottega storica nel pieno centro di quella che fu la Culla del Rinascimento, divenuta nel tempo il punto di rif

READ MORE

Leave a Reply