Il Caffè Artè a Torino

Il Caffè Artè a Torino

Per la rubrica sui clienti e collaboratori della Pasticceria Bonci, focus sul Caffè Artè di Torino, situato in zona San Salverio.

Il Caffè Artè a Torino

Uno spazio di qualità in uno dei quartieri più vivaci di Torino, che da dieci anni ha deciso di proporre nella città della Mole le prelibatezze della Pasticceria Bonci: il Caffè Artè.

“La nostra collaborazione con Bonci è nata al Salone Internazionale del Gusto di Torino, circa dieci anni fa” racconta Roberto, uno dei due soci che gestisce la caffetteria.  “È proprio in occasione di un evento tanto importante per la città che, in modo casuale, siamo entrati in contatto con i prodotti della Pasticceria Bonci. È inevitabile assaggiare un dolce come il Panbriacone e restarne stregati, soprattutto per la sofficità dell’impasto e quel gusto innovativo che stupisce, fin dal primo contatto con il palato”.

“Abbiamo così incontrato dapprima Alessandro ed in seguito Federico, scoprendo l’azienda e le differenti varietà, adattissime all’idea sulla quale si basa il nostro Caffè Artè e le proposte che presentiamo alla nostra clientela” prosegue Roberto. “È così che abbiamo deciso di promuovere i prodotti dolciari Bonci all’interno del nostro locale, ottenendo da subito ottimi riscontri da parte dei nostri clienti più affezionati”.

Il Caffè Artè, gestito da Roberto e Walter, è situato nel quartiere di San Salvario a Torino, posizionato a sud-est rispetto al centro cittadino. Una zona caratterizzata dal conosciuto Parco del Valentino (considerato da Trip Advisor il parco Italiano più apprezzato dai turisti), che con la sua estensione di 421.000 m², sfiora la sponda sinistra del fiume Po e rappresenta uno dei simboli storici più conosciuti della città. Un quartiere, tra l’altro, caratterizzato dalla presenza della stazione ferroviaria di Porta Nuova e conosciutissimo per le opere di Street Art che ne particolarizzano i muri.

“L’obiettivo con il quale abbiamo avviato la gestione del Caffè Artè è quello di offrire servizi di alta qualità” prosegue Roberto “puntando sia sulla caffetteria che sui break, sempre guardando all’eccellenza dei prodotti. Gran parte dei prodotti serviti sono di nostra produzione, eccezion fatta per marchi artigianali di categoria che selezioniamo personalmente, come è accaduto con le prelibatezze della Pasticceria Bonci”.

“All’interno del Caffè Artè è possibile acquistare il Panbriacone Bonci ma non solo: abbiamo anche il Pan del Cassero, il Panpepato ed il Panforte. Ovviamente il Panbriacone è quello che riscuote il maggior numero di successi e vendite, proprio per la sua unicità. Inevitabilmente la nostra clientela non conosceva il marchio, che abbiamo contribuito notevolmente a promuovere restando per primi stupiti per la particolarità del suo gusto, anche nelle differenti varietà. Tutto il resto è venuto da solo, ed è cosa normale: dopo aver provato qualcosa di buono, è normale tornare a comprarlo”.

Davide Torelli

RELATED ARTICLES

L’Opificio Pomposelli a Battipaglia

L’Opificio Pomposelli a Battipaglia

Situato in Via Poseidonia n.16 a Battipaglia, l’Opificio Pomposelli è qualcosa di più di quello

READ MORE
L’Enoteca Gensini a Sesto Fiorentino

L’Enoteca Gensini a Sesto Fiorentino

La storia dell’Enoteca Gensini di Sesto Fiorentino percorre quattro generazioni per oltre novanta anni al ser

READ MORE

Leave a Reply