Il #BonciParty: tutte le novità della Pasticceria Bonci racchiuse in una sera

Il #BonciParty: tutte le novità della Pasticceria Bonci racchiuse in una sera

Ribattezzata da subito #BoncyParty, la serata organizzata dalla Famiglia Bonci per presentare il catalogo 2018 , ha raccolto numerose e soddisfatte partecipazioni, in una piacevole serata di inizio primavera.

Il #BonciParty: tutte le novità della Pasticceria Bonci racchiuse in una sera

Una serata mite e luminosa di inizio primavera, la macchina condotta per le strade gentili dei colli a sud di Firenze, appena uscito dall’autostrada: c’erano tutti i presupposti per cui il #BonciParty potesse essere una serata memorabile, di quelle che vivi con piacere, sicuro di poterne riparlare in futuro.

Ed infatti, raggiunta la splendida Villa Medicea di Liliano (nel Comune di Grassina) giusto in tempo per godersi i colori del tramonto sorseggiando un aperitivo, l’idea di trovarmi ad un evento che fosse qualcosa di più di una semplice presentazione del catalogo 2018, ha trovato conferma in me.

Un clima rilassato, attorno ad assaggi di prelibatezze locali unite alle gustosissime mostarde di produzione Bonci, accompagnato da una piacevole selezione musicale, sorseggiando un ottimo cocktail: la serata non poteva iniziare sotto auspici migliori.

Si, perché in realtà il #BonciParty si mostra da subito come un evento particolare, fortemente voluto dalla Famiglia Bonci per ringraziare dipendenti e collaboratori, invitando i clienti storici che –con il loro sostegno – hanno permesso la crescita di una realtà artigianale destinata a varcare confini nazionali ed oceani.

Ci sono tutti i clienti conosciuti ed apprezzati anche sulle pagine virtuali di questo Magazine, ci sono i nuovi prodotti rappresentati sia fisicamente in gustosi assaggi che all’interno del nuovo catalogo. Una pubblicazione rinnovata nelle grafiche e nel logo, impreziosita dall’arte del fotografo e video maker Nedo Baglioni, che ha deliziato i presenti attraverso la proiezione di due video unici di sua produzione, capaci di raccogliere tutta l’essenza e la passione del processo lavorativo delle eccellenze Bonci.

Ci sono i nuovi packaging ideati dal genio del grafico Alessandro Panichi, accanto ad un gustoso buffet fatto di tipicità proposto da un catering impeccabile, fino all’arrivo delle nuovissime Torta Mochi, Torta Martinelli e Torta Isidoro (ispirate a nomi eccellenti della storia Valdarnese e Montevarchina), accolte con vorace entusiasmo dal mio umilissimo palato.

Prima del momento dei Liquorini e delle Tavolette Mezzasoma in accompagnamento al Caffè di fine serata (anche questo di produzione Bonci, altra novità), i saluti da parte della Famiglia Bonci con la consegna di “riconoscimenti fedeltà” ai clienti più affezionati, hanno ulteriormente rafforzato un clima di divertita condivisione.

Un clima che, secondo le migliori tradizioni sperimentate dal sottoscritto, è sfociato con il passare delle ore in convivialità, condivisione ed anche accenni di danze sfrenate in conclusione.

Si, il #BonciParty è stato indubbiamente una serata da ricordare, di quelle che vorresti rivivere con più frequenza. Di quelle capaci di lasciarti aneddoti e ricordi da poter ripensare e raccontare, capace di stamparti un sorriso soddisfatto sul volto, destinato ad accompagnarti anche oltre il viaggio di rientro a casa.

Davide Torelli

RELATED ARTICLES

L’autore Andrea Boldi ed il suo “D’amore e d’inganno”

L’autore Andrea Boldi ed il suo “D’amore e d’inganno”

Un incontro tra tradizione pasticcera e letteratura, il modo migliore per dare un sapore prelibato ed ammaliante a

READ MORE
Insieme per il Meyer con Luca Canonici

Insieme per il Meyer con Luca Canonici Popular

Quando l’arte incontra la solidarietà è impossibile non raccogliere l’invito, qualsiasi s

READ MORE

Leave a Reply